A) Registrazione e creazione del proprio account personale
Come sopra specificato, per poter effettuare l’acquisto è necessario procedere con la registrazione. La procedura standard prevede la creazione di un account, seguendo semplicemente questi tre passi:
- Cliccare sul link Registrazione che si trova in alto a destra;
- Inserire nella sezione Registrati i dati obbligatori richiesti, compresi un indirizzo e-mail ed una password. L’utente deve assicurarsi di compilare la sezione conferma password per verificare che la password sia corretta;
- Cliccando su Registrati l’utente avrà completato la registrazione del proprio account.
- Attraverso questo account personale sarà possibile:
- Rintracciare i propri ordini e rivedere acquisti effettuati in passato;
- Salvare il proprio indirizzo per acquistare in modo più veloce;
- Gestire le informazioni del vostro account.
B) Inserimento del proprio nominativo alle Newsletter
Per iscriversi alla Newsletter basterà inserire il proprio nome ed un indirizzo e-mail nel box newsletter. In questo modo l’utente potrà ricevere tutti gli aggiornamenti sugli ultimi prodotti inseriti e gli avvisi su eventuali promozioni ed iniziative speciali.
C) Consultazione sito e scelta del prodotto da acquistare
E' possibile accedere agl iarticoli in vedita tramite il pulsante "shop online" presente nel menu in alto, oppure scegliere nel menu "shop" in basso a destra tra le categorie "donna" e "accessori"
Una volta trovato l´articolo che si desidera acquistare, basta selezionare la quantità richiesta e cliccare sul tasto “aggiungi al carrello”.
D) Conclusione dell’acquisto
- Si invita l’utente a ricontrollare gli articoli nel proprio carrello cliccando sull’icona “vai alla cassa” nella parte superiore destra della pagina. Per eliminare uno o più articoli dal carrello, basta utilizzare il pulsante “elimina” corrispondente all'articolo che si desidera eliminare.
- Per completare l´ordine, fare clic su “procedi”.
- A questo punto, se non lo si ha fatto prima, all’utente è richiesto l’inserimento del proprio account e password. Se non si è già registrati occorre inserire i dati richiesti per effettuare la registrazione.
- Una volta effettuato il login o la registrazione vengono richiesti i dati aggiuntivi eventualmente da inserire circa la spedizione, la fatturazione e sul pagamento.
- In fondo alla pagina sono riepilogati i dati e viene richiesto di accettare le condizioni generali di vendita nonché la conferma dati.
- Con la conferma dei dati l’ordine viene registrato e si accede alla pagina del sistema di pagamento prescelto per la conclusione definitiva dell’ordine.
Una volta verificata l’effettiva disponibilità della merce e verificata la correttezza del pagamento, l’ordine viene accettato. I Clienti eventualmente interessati possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo info@laetitiabag.com
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.
E) Pagamento
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione ed accessorie viene effettuato on-line. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sulla fonte di pagamento fornita dall’utente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Le forme di pagamento accettate sono:
-Bonifico Bancario
Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico Bancario il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine a laetitiabag.com che effettuerà la spedizione appena l’importo corrispondente all’ordine effettuato risulterà accreditato sul conto corrente bancario di laetitiabag.com.
Con tale forma di pagamento, in caso di reso, sarà necessario fornire le proprie coordinate bancarie per procedere allo storno del pagamento.
-Contrassegno
Solo per il mercato italiano, il cliente potrà scegliere di pagare in modalità "contrassegno" l'intero importo direttamente al corriere che consegnerà i prodotti.
-PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il proprio conto verificato Paypal.
F) Prezzi e Valuta
La valuta ufficiale del sito laetitiabag.com è l'Euro. Per i paesi che non aderiscono all'Euro il cambio dipende dai tassi applicati dalla propria carta di credito e dai tassi applicati dalla forma di pagamento utilizzata.
I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi ed i cambi di altre valute hanno solo un valore indicativo per aiutare l’utente ad avere una maggiore percezione dei valori.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L'utente deve sempre verificare l'esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
IVA – Dazi
Per i paesi aderenti alla Comunità Europea, il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA.
Per i paesi extra UE, non essendo soggetti all'IVA, il prezzo del prodotto è comprensivo delle tasse locali, di importazione e sdoganamento che varieranno a seconda delle normative del paese in cui viene spedito l’articolo.
G) Spedizione
Le spedizioni possono riguardare solo i territori e le Nazioni previste dal nostro sito. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento della registrazione non potranno essere accettate da laetitiabag.com
Le spedizioni che abbiamo previsto sono al momento con resa DDP, ossia, per le spedizioni Extra CEE, nel costo che l’utente sosterrà è previsto anche il costo dei dazi e le altre imposte come l’IVA.
Tempi e Costi di Spedizione
Appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna dipendono dall'orario di ricevimento dell'ordine.
- Italia SPEDIZIONE GRATUITA (DDP): la consegna è prevista entro 24-48 ore dalla spedizione a mezzo Bartolini.
- Europa: la consegna è prevista entro tre giorni lavorativi a mezzo DHL o altri corrieri indicati nell’ordine.
- le spedizioni sono sospese dal 12 al 24 agosto, tutti gli ordini ricevuti in questo periodo saranno inoltrati a destinazione dal giorno 25 agosto
Assicurazione
Le spedizioni effettuate da laetitiabag.com sono assicurate contro danneggiamento o smarrimento. L'assicurazione avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente.
Stato della spedizione
Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere utilizzato per la spedizione come specificato nell’ordine.
Dati Spedizione
laetitiabag.com utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’ordine.
Data Spedizione
Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdi, con il seguente orario: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.
Documenti di Spedizione
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di vettura e fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Rintracciabilità Spedizione
Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere utlizzato per la spedizione come specificato nell’ordine.
Il cliente può seguire lo stato della propria spedizione sul sito del corriere, semplicemente inserendo il numero della propria spedizione nel campo “Ricerca Spedizione”. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.
Consegna Autorizzata della Spedizione
Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo info@laetitiabag.com
Corrieri utilizzati:
- Italia: Bartolini
- Europa e paesi Extra Cee: DHL, o altri corrieri come specificato nell’ordine
H) Diritto di Recesso d Diritto di Reso
Il nostro cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con laetitiabag.com, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Oltre al diritto di recesso esiste il diritto di Reso della merce acquistata e ricevuta in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità.
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso/reso
Il Diritto di Recesso e/o di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
-
Contattare il servizio clienti all'indirizzo e-mail info@laetitiabag.com esplicando il motivo del reso entro quattordici giorni dalla consegna del pacco.
-
Invio per email a info@laetitiabag.com di segnalazione di recesso/reso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, non dimenticando di indicare i motivi del recesso/reso.
-
Prima di inviare la merce è previsto che si riceva l'apposita mail di accettazione da parte di laetitiabag.com e tale accettazione dovrà essere stampata ed allegata nella spedizione.
-
I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
-
Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
-
I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, nonchè nella loro confezione originale;
-
I prodotti resi devono essere inviati a: IBISCO SRL – Via Anconetana 129 - 52100 Arezzo italia in una sola spedizione , infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
-
I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro otto (14) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso.
-
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite i corrieri indicati ed utilizzati da laetitiabag.com
-
Tempi e modalità di rimborso
- Dopo che laetitiabag.com avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.
- laetitiabag.com provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione e degli eventuali dazi doganali sostenuti in Italia per il reso dei prodotti acquistati.
- Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quarantacinque (45) giorni dalla data in cuilaetitiabag.com i ha ricevo il reso del prodotto acquistato.
- Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a laetitiabag.com; tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a laetitiabag.com. In caso contrario laetitiabag.com , potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Dopo 3 mesi dall'operazione, dove i capi sono messi a disposizione per l'eventuale ritiro, i capi saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento.
- Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da laetitiabag.com , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
- Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
- In caso di reso per difetto di fabbricazione o di spedizione, le spese di spedizione saranno a carico di laetitiabag.com solo se sarà utilizzato a tal fine il nostro corriere di riferimento opportunamente segnalato.
- Come detto, il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
-
acquisto tramite Bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico.
-
acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal ed è immediatamente visibile dal momento in cui laetitiabag.com accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito sul conto PayPal dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.
-
-
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da laetitiabag.com sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Laetitiabag.com chiede di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
G) Codici Promozionali
I clienti che si iscrivono alla newsletter di laetitiabag.com riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d'acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.